Recentemente, l'annata straordinaria di Matías Soulé si è arricchita di un ulteriore record: l'argentino infatti,come riporta Opta, è diventato il primo giocatore ad andare in doppia cifra in termini di gol con la maglia del Frosinone in una singola stagione di Serie A. Nell'ultimo match di campionato, perso in casa dai giallazzurri contro il Milan per 3-2, l'attaccante di proprietà della Juventus ha realizzato un rigore al 24' e servito 1 assist vincente a capitan Mazzitelli al 65' (fantavoto 11); alla fine però, ciò non è bastato ai ciociari per evitare un’altra amara sconfitta.

In ottica fantacalcio, Soulé ha disputato 21 partite, tutte da titolare, con 10 gol e 2 assist messi a referto in 1830' giocati in totale. La sua media voto poi è del 6,50, mentre la sua fantamedia è del 7.86, con 1 autorete, 3 ammonizioni e 2 insufficienze complessive. Quest'anno, il classe 2003 ha tirato 17 volte verso la porta, ha colpito anche 4 volte il palo o la traversa ed è riuscito pure a completare quasi un dribbling su due 
(70 su 141 tentativi).

Nel corso degli ultimi mesi, la crescita esponenziale del 20enne ha lasciato tutti a bocca aperta, compresi i suoi fantallenatori, che si stanno godendo un'autentica macchina da bonus. Soulé sta incidendo in modo significativo nelle partite del Frosinone, tanto da essere diventato imprescindibile per il mister Eusebio Di Francesco. Per il prosieguo del girone di ritorno, ci aspettiamo che il calciatore continui a macinare gol e aggiunga anche qualche assist in più. Il calendario del mese di febbraio del Frosinone però, sembra a dir poco proibitivo, dato che dovranno affrontare consecutivamente Fiorentina, Roma e Juventus, e hanno solo 5 punti di vantaggio rispetto alla zona retrocessione.

Ultimi fantaconsigli 23^ giornata
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Lun 05 febbraio 2024 alle 17:00 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print