Dopo la vittoria di venerdì sera a Marassi contro l'Udinese, il Genoa di Patrick Vieira sale a quota 38 punti e si può considerare virtualmente salvo visto l'ampio margine su l'Empoli terzultimo in classifica (+15).

Il girone di ritorno dei liguri è stato molto positivo e ha permesso di acciuffare in netto anticipo una salvezza che nel difficile inizio stagione non era affatto scontata, ma un calciatore inizialmente protagonista che è progressivamente calato nel corso della stagione è Andrea Pinamonti (fantamedia 6,63), fermo a quota 8 gol in campionato.

L'attaccante rossoblù non solo è all'asciutto da ben sei gare consecutive (l'ultimo gol è arrivato alla 25^ giornata contro il Venezia), ma nel girone di ritorno ha realizzato appena due gol: oltre che con i lagunari ha segnato alla 24^ contro il Torino. Inoltre rimane il malus maturato nella sfida casalinga vinta contro il Monza dove ha fallito un penalty.

Se nel girone d'andata l'ex Sassuolo aveva convinto con buone prove e un buon bottino di reti (6), a cui sommare anche 1 assist, il suo girone di ritorno è stato fino a questo momento al di sotto delle attese. Se lo avete nella vostra fantarosa valutate bene le alternative che avete a disposizione: se avete attaccanti più in forma in questa fase ci può stare escluderlo, anche se ora che il Genoa non avrà altri obiettivi di classifica l'attaccante potrebbe ritrovare un po' di smalto.


TABELLINI BONUS & MALUS 31^ GIORNATA

CONVOCATI 31^ GIORNATA

Ultimi fantaconsigli 31^ giornata
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Sab 05 aprile 2025 alle 19:00
Autore: Fabio Salis
vedi letture
Print