Dopo inizio di campionato che poteva essere prevedibilmente difficile per il Genoa in termini di solidità difensiva, la squadra di Gilardino sta mettendo sempre più le basi per chiudere un campionato tranquillo a metà classifica. Tra i protagonisti del reparto arretrato del Grifone vi è il portiere Martinez.

L'estremo difensore del Genoa ha una fantamedia complessiva modesta (fantamedia: 4.89), ma nelle ultime sei partite, che coincidono appunto con una crescita importante di tutto il reparto difensivo in termini di voti, mostra una fantamedia 5.7, numeri che si avvicinano al Di Gregorio di inizio stagione. Altra considerazione importante a supporto della maturità acquisita del Genoa dietro, e più nello specifico di Martinez, è la caratura degli avversari nelle ultime partite, tra cui spiccano Bologna, Inter e Juventus.

Non è facile inquadrare l'estremo difensore spagnolo in termini fantacalcistici, ma comunque ad oggi il portiere è cresciuto di valore, e si dimostra un low cost estremamente affidabile, soprattutto per le partite casalinghe, dove il Genoa ha dimostrato di poter far bene e poter dare filo da torcere a tutti. E vista la costanza di squadra nelle prestazione, è un portiere da non sottovalutare.

ULTIMI FANTACONSIGLI 20^ GIORNATA
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Dom 14 gennaio 2024 alle 17:00 / Fonte: Stefano Errico
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print