L'inter ieri è stata elminato dalla Coppa Italia dal Bologna, vera sorpresa di questi primi mesi di campionato. Ansia per i fantapossessori di Lautaro Martinez: il capitano nerazzurro è uscito acciaccato dalla sfida di Coppa Italia. In giornata si avrabbo aggiornamenti ma per ora è in dubbio per la sfida contro il Lecce in programma sabato alle 18 a San Siro.

INTER-BOLOGNA 1-2 d.t.s
(92' Carlos Augusto (I), 112' Beukema (B), 115' Ndoye (B))

INTER (3-5-2): Audero; Bisseck (91’ Pavard), Acerbi, Bastoni (75’ Dimarco); Darmian, Frattesi, Asllani (83’ Sensi), Klaassen (74’ Barella), Carlos Augusto; Arnautovic (74’ Thuram), Lautaro (99’ Mkhitaryan).
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Corazza (76’ De Silvestri), Lucumì (99’ Calafiori), Beukema, Lykogiannis; Moro (69’ El Azzouzi), Aebischer; Saelemaekers (85’ Ndoye), Fabbian, Urbanski; Van Hooijdonk (85’Zirkzee).

In una competizione dove spesso e volentieri, viene fatto un ampio turnover, Inter-Bologna ha rispettato questa filosofia con le due squadre che sono scese in campo con gran parte delle riserve, complici i molteplici impegni e una lotta scudetto che per i nerazzurri sembra essere in discesa.

La partita inizia con ritmi decisamente alti dove la squadra guidata da Simone Inzaghi, applica un pressing asfissiante ai danni dei rossoblù
Il primo squillo dell’Inter arriva al 7’ dove Klaassen fa esplodere un destro dai 20 metri, ma Ravaglia è pronto a respingere il tiro centrale dell’olandese, quattro minuti dopo è l’ex Giovanni Fabbian che sfiora l’eurogol con un colpo di tacco volante su cross di Lykogiannis, per sua sfortuna la palla esce di pochi millimetri sfiorando l’incrocio dei pali. L’ultima vera e propria occasione del primo tempo la ha Frattesi al 30’ che, su cross di Carlos Augusto, apre il piattone, ma Ravaglia si fa trovare pronto. 

La ripresa inizia senza cambi e con la stessa voglia dei nerazzurri di aggredire alti i propri avversari. Grande occasione Arnautovic al 52’, servito da Frattesi in area di rigore, che sbaglia un gol davvero facile, sintomo di poca lucidità e di un momento di buio per l’austriaco. Dieci minuti più dopo un controllo al VAR, l'abitro assegna un rigore netto all’Inter, con Lautaro, che ancora una volta sciupa dal dischetto. Termina 0-0 e si va ai supplementari. 

Il primo tempo si apre con il vantaggio dell’Inter dagli sviluppi di un calcio d'angolo di Dimarco, Carlos Augusto svetta di testa e insacca il pallone del momentaneo 1-0 a favore dei nerazzurri.
Nel secondo tempo cambia la storia del match e il Bologna trova il clamoroso pareggio al112’ con Beukema che sfrutta un incredibile assist di tacco di Zirkzee entrato al posto di van Hooijdonk. Solo 4 minuti più tardi i felsinei trovano addirittura il gol del sorpasso con ancora il numero nove che supera con un tunnel Acerbi e mette in porta Ndoye che con lo scavetto supera un incolpevole Audero e insacca la rete del 1-2.

Analisi probabili formazioni 17^ giornata al fantacalcio
Sezione: NEWS / Data: Gio 21 dicembre 2023 alle 09:30 / Fonte: Fabio Peddis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print