Nelle ultime 5 giornate di Serie A, Dusan Vlahovic ha segnato 2 doppiette consecutive, l'ultima a Lecce contro i giallorossi (fantavoto 13,5) e l’altra in casa a Torino contro il Sassuolo. Nelle scorse settimane poi, il giocatore ha deciso anche nel recupero il match contro la Salernitana e ha steso il Frosinone con un gol da subentrato. Nel mezzo pure un assist vincente a Rabiot valso i 3 punti nella gara all'Allianz Stadium contro la Roma.

I numeri stagionali del numero 9 bianconero quindi, sono da assoluto protagonista al fantacalcio, come testimoniano anche la sua media voto (6,37), ma soprattutto la sua fantamedia (7,82). In 19 partite disputate, il calciatore classe 2000 ha messo a segno 11 gol e 2 assist, in 1241' d'impiego in campo, con 14 presenze da titolare, ma anche 3 ammonizioni, 2 rigori sbagliati e 7 insufficienze totali. Da inizio anno, l'ex Fiorentina ha calciato verso lo specchio della porta 24 volte su 64 tiri totali e ha dimostrato attraverso tante buone prestazioni di aver superato una volta per tutte la pubalgia che lo tormentava da tempo.

Il calendario della Juventus in campionato, da qui a inizio marzo, sorride alla squadra allenata da Massimiliano Allegri, che nelle prossime settimane dovrà affrontare delle squadre relativamente abbordabili sulla carta quali Empoli, Udinese, Verona e Frosinone. Il 4 febbraio però, ci sarà l'attesissima trasferta a Milano contro l'Inter, valida per la vetta della Serie A.

Dato lo strepitoso momento di forma di Vlahovic, ci si aspetta che il centravanti serbo continui ad essere decisivo con continuità, grazie anche ad un'inaspettata striscia di gare della Juventus con numerosi gol fatti.

Oggi dalle 17:30 sul nostro canale twitch: fantamercato & fantascambi
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mar 23 gennaio 2024 alle 17:00 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print