Il pareggio per 1-1 contro una Salernitana già fuori dalla lotta per la salvezza ha suscitato preoccupazioni nella Juventus, specialmente in vista della finale di Coppa Italia contro l'Atalanta e per il recente digiuno di gol di Vlahovic.
Il centravanti ha segnato solo un gol nelle ultime otto partite (Cagliari, ndr), un periodo durante il quale ha ricevuto quattro insufficienze e una espulsione contro la Lazio. Nonostante sia il quarto giocatore per numero di tiri nello specchio nel campionato, con 39 tentativi, il suo rendimento è drasticamente calato.
Le statistiche indicano che il problema della Juventus, allenata da Allegri, non risiede tanto nella creazione di occasioni, dato che la squadra è quarta nella Serie A per tentativi totali con 703 tiri, dietro solo a Inter, Milan e Napoli. Il vero nodo è il cinismo sotto porta: i bianconeri sono infatti undicesimi per capacità di trasformare i tiri in gol, con una percentuale di realizzazione del 7% (49 gol segnati). Numeri allarmanti quindi anche per Vlahovic, non tanto per un discorso tecnico, quanto mentale, segno di una squadra che ha ancora molto su cui lavorare.

Ultimi fantaconsigli 36^ giornata
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Lun 13 maggio 2024 alle 14:00 / Fonte: Stefano Errico
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print