Nel corso della stagione, l'Atalanta ha raggiunto per la prima volta la finale di una coppa europea e ha quasi assicurato la partecipazione alla prossima Champions League, grazie alla recente vittoria in campionato contro la Roma. Alla prossima giornata l'avversario sarà la Juventus in una cruciale partita di Coppa Italia.
Secondo i dati  Opta, Charles De Ketelaere, Gianluca Scamacca e Teun Koopmeiners sono stati tra i protagonisti principali di questa stagione, con almeno 22 contributi diretti a rete ciascuno, tra gol e assist. De Ketelaere ha registrato 13 gol e 9 assist, Scamacca 17 gol e 5 assist, mentre Koopmeiners ha contribuito con 15 gol e 7 assist. Solo il Manchester City e il Bayer Leverkusen hanno più giocatori (quattro) con tale numero di contributi nei top 5 campionati europei.
Dal punto di vista fantacalcistico, il trio ha dimostrato grande affidabilità. De Ketelaere ha guadagnato la maggior parte dei suoi punti bonus (9) tra dicembre e febbraio, Scamacca ha brillato da fine marzo in poi, registrando 6 gol e assist, mentre Koopmeiners è stato il più costante e il punto di riferimento della squadra.

Ultimi fantaconsigli 36^ giornata
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Lun 13 maggio 2024 alle 16:00 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print