A Verona è un pareggio agrodolce per la Lazio: ci sono sia delle difficoltà che degli spunti importanti che i biancocelesti stanno mostrando dall'ultima sconfitta contro la Salernitana.

Il ritorno di Zaccagni (fantavoto 10.5) è una piacevole notizia per Sarri e, nonostante non fosse al meglio, ha mostrato tocchi di qualità e gol capolavoro con un colpo di tacco di pura classe. Da segnalare anche la crescita di Lazzari (fantavoto 6.5, a tratti era stato il migliore in campo).

A questo si lega una fluidità di gioco maggiore, con la presenza sempre più costante di Rovella (fantavoto 6.5) negli 11 titolari, e una buona solidità difensiva, con Provedel che fino al gol non aveva subito grandi occasioni da gol. È chiaro che si sono viste alcune imperfezioni sulla gestione del vantaggio provvisorio, dovuto forse ad una lucidità che è andata calando nel finale, visti i numerosi infortuni e le partite ravvicinate della squadra di Sarri.

La situazione in classifica non è sicuramente confortante, con la Lazio che rischia di scivolare a -6 dalla zona Champions (in attesa della Roma), ma sono da annotare comunque alcuni segnali di crescita. Spunti che potrebbero permettere a Sarri, in futuro, di trovare la quadra definitiva.

ULTIMI FANTACONSIGLI 15^ GIORNATA
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Sab 09 dicembre 2023 alle 18:40 / Fonte: Stefano Errico
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print