A inizio settembre Luka Jović si è trasferito dalla Fiorentina al Milan a titolo gratuito, firmando un contratto da 2,6 milioni di euro, della durata di un anno con scadenza fissata per il 30 giugno 2024, ossia fino al termine della stagione corrente. Il suo tesseramento però ha fatto storcere il naso a parecchi tifosi rossoneri, i quali infatti si aspettavano dal mercato estivo un profilo migliore da alternare a Olivier Giroud.

Dopo un inizio di stagione complicato, a causa del poco minutaggio concessogli da Stefano Pioli, il calciatore classe 1997 riesce a trovare la sua prima titolarità nella partita vinta in extremis dal Milan allo stadio Luigi Ferraris contro il Genoa, dove però il serbo è apparso alquanto fuori forma. In seguito alla pausa per le nazionali, l'attaccante numero 15 comincia a trovare maggiore continuità in campo, per via dei numerosi infortuni del reparto offensivo rossonero, migliorando le sue prestazioni ma senza ancora trovare un'effettiva quadra. La svolta avviene nel match contro la sua ex squadra, dove Jović ha la chance di partire nuovamente titolare vista la squalifica di Olivier Giroud. La partita contro i viola termina 1-0 grazie al rigore realizzato da Theo Hernandez, che riesce a procurarsi il penalty dopo essere stato atterrato in area, grazie a un'imbucata centrale servita proprio dall'attaccante serbo. Nella partita successiva, in casa contro il Frosinone, numero 15 viene confermato tra gli undici dal 1' e finalmente riesce a sbloccarsi, riuscendo a servire anche un assist. Nell'ultimo incontro di Serie A, subentrando dalla panchina nel secondo tempo, l’attaccante milanista riesce addirittura a siglare il suo gol consecutivo, che permette al Milan di riagguantare il momentaneo pareggio contro l'Atalanta, nella gara poi persa dai rossoneri per 3-2.

In ottica fantacalcio, sono 9 le partite in cui il giocatore è andato a voto, con 2 gol e 1 assist messi a referto. La sua media voto è ancora insufficiente (5.83), mentre la sua fantamedia (6.5) lascia ben sperare per il futuro. Fin qui in campionato, Luka Jović ha già ricevuto 2 ammonizioni e 5 insufficienze venendo sostituito ben 4 volte. In totale ha giocato 408 minuti, con 4 presenze in tutto da titolare, in cui ha tirato solo 6 volte e ha tentato 7 dribbling. Può essere una delle alternative del vostro attacco da inseire in determinate partite.
 

Le ultime dai campi e le probabili 16^ giornata
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Gio 14 dicembre 2023 alle 20:30 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print