L'ultima rete in Serie A di Andrea Colpani risaliva all'11 novembre contro il Torino, dopodiché ci sono volute ben 10 partite prima che il centrocampista italiano tornasse nuovamente al gol in campionato.

Grazie al gol rifilato al 31' al Sassuolo nell’ultima giornata, il 24enne è salito a 7 marcature in questa Serie A, record assoluto per il calciatore da Brescia. Attualmente, il Monza si trova al 12° posto in classifica a 28 punti, grazie appunto al gol decisivo di Colpani, il quale, dopo aver ricevuto il pallone in area da rigore da Dany Mota, ha infilato sul secondo palo la porta difesa da Consigli (fantavoto 10).

In questa stagione, il classe 1999 ha disputato finora 22 partite a voto, 21 delle quali da titolare, con 7 gol (messi a segno tutti in casa) e 1 assist all'attivo. La sua media voto poi è di 6,34, mentre la sua fantamedia è di 7,32, con 1 ammonizione e 3 insufficienze totali. Colpani ha giocato 1592' totali, tirando in porta 15 volte con altrettanti dribbling riusciti, mancando solamente 2 grosse chance e partecipando attivamente al 38% delle reti da parte della sua squadra.

Quest'anno, l'apporto in termini di bonus che sta garantendo il centrocampista azzurro, è una vera e propria manna dal cielo per tutti i fantallenatori, anche se negli ultimi tempi il giovane prospetto italiano non stesse più rendendo come ad inizio stagione. Nei prossimi match, il Monza affronterà rispettivamente Udinese, Hellas Verona, Milan, Salernitana e Roma, alternando dunque partite più agevoli con incontri sulla carta abbastanza complicati. Al fine di potersi assicurare una convocazione con la Nazionale ad Euro 2024, Colpani dovrà continuare a mettersi in mostra a suon di gol e assist per questo finale di stagione.

Focus Verona e asta di riparazione
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mer 31 gennaio 2024 alle 17:00 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print