NOME: Nicolás Paz
NATO A: Santa Cruz de Tenerife (Spagna), 8 settembre 2004
RUOLO: Centrocampista
SQUADRA: Como

Il Como ha trovato l’accordo con il Real Madrid per l’acquisto del giovane centrocampista Nico Paz, che arriva in Italia per una cifra di 6 milioni di euro, più il 50% sulla futura rivendita. I blancos potranno inoltre esercitare un’opzione di recompra sul giocatore.

Dal 2011, Paz cresce nel settore giovanile del CD San Juan e del Tenerife, per poi essere acquistato dal Real Madrid nel 2016. Con i blancos, attraversa tutta la trafila delle giovanili fino a esordire nel 2022 con la Castilla in Primera División RFEF (Serie C spagnola). L’8 novembre 2023, debutta in prima squadra in Champions League contro il Braga e poche settimane più tardi, sempre in Europa, segna il suo primo gol con la squadra di Ancelotti contro il Napoli.

Nella passata stagione, il giovane giocatore spagnolo, naturalizzato argentino, ha trovato la via della rete 10 volte e servito 4 assist in Primavera.

Mancino, Paz può ricoprire diversi ruoli, come mezzala, trequartista o seconda punta, risultando quindi molto abile in zona offensiva.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Paz arriva in Italia dopo gli infortuni di Baselli e Abildgaard, usciti malconci dalla sfida contro la Juventus. Ci sarà molto da lavorare per lui per guadagnarsi un posto da titolare, e con ogni probabilità Fabregas lo seguirà attentamente per farlo crescere. Consigliamo il suo acquisto come ultimo slot in entrambe le leghe.

FANTAGUIDA 24-25

APPUNTI FANTACALCIO 24-25

TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORE

Ultimi Fantaconsigli 2^ giornata
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Lun 26 agosto 2024 alle 14:00 / Fonte: Fabio Peddis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print