INGHILTERRA-Islanda 0-1
(12' Thorsteinsson)
INGHILTERRA (4-2-3-1): Ramsdale; Walker (66' Alexander-Arnold), Stones (46' Konsa), Guehi, Trippier (64' Gomez); Mainoo, Rice; Palmer (77' Eze), Foden, Gordon (64' Saka); Kane (64' Toney). CT Southgate

Clamoroso tonfo dell'Inghilterra a Wembley nell'ultima partita prima dell'Europeo, vince l'Islanda per 1-0 grazie al goal di Thorsteinsson al 12'.
Rispetto alla convincente vittoria contro la Bosnia, Southgate opera diversi cambi con Ramsdale in porta, accanto a Stones al centro c'è Guehi, confermato Trippier sulla sinistra con Walker a destra. C'è il 19enne Mainoo accanto a Rice a centrocampo, con Palmer, Foden come trequartista al centro e Gordon a sinistra, dietro al capitano Kane. Ancora assente Bellingham. Gli islandesi passano subito in vantaggio al 12' e gli inglesi accusano il colpo, non riuscendo mai ad essere brillanti pur avendo in mano il pallino del gioco. Al rientro dagli spogliatoi non c'è Stones, uscito per un problema alla caviglia, al suo posto Konsa. Il CT prova a cambiare qualcosa con l'ingresso di Saka per Gordon, Alexander-Arnold entra al posto di Walker e si posiziona a sinistra, con Gomez (subentrato a Trippier) al centro e Konsa che si sposta sulla destra, c'è anche Toney per Kane ma la musica non cambia. Alla fine la Nazionale dei Tre Leoni tirerá solamente 12 volte, di cui una in porta, uscendo tra i fischi degli 81mila di Wembley. 

LE FANTAGUIDE EURO 2024

Top & Flop stagione 23/24
Sezione: NEWS / Data: Sab 08 giugno 2024 alle 17:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print