LE FANTAGUIDE EURO 2024

PORTOGALLO-Irlanda 3-0
(18' Joao Felix, 50' e 60' Ronaldo

PORTOGALLO (3-4-3): Diogo Costa; Antonio Silva, Pepe (46' Danilo Pereira), Inacio; Dalot (46' Semedo), Bruno Fernandes, Joao Neves (77' Matheus Nunes), Cancelo (46' Nuno Mendes); Joao Felix (46' Rubén Neves), Ronaldo, Leao (46'  Diogo Jota). CT Martinez

Ultima amichevole pre-Europeo per il Portogallo di Roberto Martinez, che batte l'Irlanda con il netto risultato di 3-0. L'ex CT del Belgio vara un sistema di gioco differente per questa partita, utilizzando il 3-4-3 con Antonio Silva, Pepe e Inacio nei tre centrali, Dalot agisce sulla destra e Cancelo sulla sinistra. Accanto a Bruno Fernandes c'è il giovane Joao Neves a centrocampo, Ronaldo è titolare con Joao Felix e Leao a completare il tridente. 

CR7 è il protagonista assoluto della partita con una doppietta che lo porta alla cifra stratosferica di 130 goal con la maglia della Nazionale portoghese. Apre le danze di una partita senza storia Joao Felix su assist di Bruno Fernandes, poi nella ripresa si scatena l'ex Real e Juventus, prima al 50' con un golazo di sinistro dal vertice destro dell'area di rigore che finisce sotto all'incrocio su suggerimento di Ruben Neves, poi al 60' mette in rete su cross basso di Diogo Jota. Un Ronaldo in splendida forma che si prepara ad un altro europeo da protagonista. 

Top & Flop stagione 23/24
Sezione: NEWS / Data: Mer 12 giugno 2024 alle 15:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print