È iniziata bene l'avventura di Daniele De Rossi come nuovo allenatore della Roma, con i giallorossi che sono tornati alla vittoria all'Olimpico contro il Verona, grazie anche alla buona prestazione di Lorenzo Pellegrini (fantavoto 10).

Il passaggio al 4-3-3 del nuovo allenatore potrebbe essere d'aiuto in termini fantacalcistici al capitano della Roma, che ha una predisposizione più offensiva rispetto agli altri centrocampisti della rosa, come Cristante, Bove e Paredes, mentre Aouar (attualmente in Coppa d'Africa) per caratteristiche potrebbe essere il suo sostituto. Nella partita contro il Verona si è notata una licenza maggiore di attaccare per Pellegrini, che, mentre con Mourinho era una mezz'ala a tutti gli effetti, con molta attenzione anche alla fase difensiva, nella prima partita di De Rossi si è vista subito una maggior propensione ad attaccare lo spazio, come testimonia anche il gol, segnato a ridosso dell'area piccola, in un ruolo molto simile a quello che interpretò nella stagione 2020/21 con Fonseca, in una delle sue migliori stagioni in termini fantacalcistici con 7 gol e 5 assist. 

L'incognita di Pellegrini sono i tanti problemi fisici nelle ultime due stagioni, ma è chiaro che se tornerà ad avere una certa costanza di rendimento, inserito in un sistema di gioco che può valorizzarne le caratteristiche, potrebbe tornare ad essere un top per il fantacalcio. Al momento è leggermente svalutato, ma ci sono le premesse affinché la sua stagione migliori, problemi fisici permettendo.

Scambi & fasce giocatori per l'asta di riparazione
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mar 23 gennaio 2024 alle 16:00 / Fonte: Stefano Errico
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print