NAPOLI - FIORENTINA 3-0
(22' Simeone; 84', 86' Zerbin)

NAPOLI (3-4-2-1): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Mazzocchi (81' Zerbin), Lobotka, Cajuste (77' Gaetano), Mario Rui (72' Ostigard); Politano (72' Lindstrom), Kvaratskhelia (72' Zielinski); Simeone.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta (88' Barak), Biraghi (67' Parisi); Arthur, Duncan, Ikoné (57' Nzola), Bonaventura (88' Faraoni), Brekalo (57' Sottil); Beltran.
 

A Riyadh, in Arabia Saudita, il Napoli è la prima squadra che centra il traguardo della qualificazione alla finale di Supercoppa Italiana, rinnovata nella formula. La squadra di Mazzarri trova il vantaggio al 22' del primo tempo, grazie alla rete di Simeone che incrocia di destro e batte Terracciano, servito da Juan Jesus partito in campo aperto. La Fiorentina ha l'occasione per il pari al 44', ma fallisce un rigore con Ikoné. Nel finale di partita i partenopei chiudono la gara grazie ad uno scatenato Zerbin che, da subentrante, prima insacca di rapina dopo una spizzata di Di Lorenzo su azione da corner e poi incrociando di destro, dopo essersi involato verso la porta. Lunedì il Napoli sfiderà in finale la vincente fra Inter e Lazio.

Focus Frosinone + asta di riparazione
Sezione: NEWS / Data: Gio 18 gennaio 2024 alle 21:55
Autore: Fabio Salis
vedi letture
Print