Vincenzo Italiano potrebbe aver sciolto definitivamente le riserve sul rebus riguardante l’attaccante titolare del Bologna. Ad aiutarlo nella scelta, l’ottima prestazione offerta da Santiago Castro (fantavoto: 11.5) contro il Como, che con il suo ingresso in campo ha letteralmente cambiato le sorti del match del Sinigaglia.

Partito titolare nelle prime 3 giornate di campionato, l’argentino si è accomodato in panchina in favore di Thijs Dallinga, il candidato numero uno per sostituire Joshua Zirkzee. Tuttavia, l’attaccante olandese, arrivato per 15 milioni di euro dal Tolosa nel mercato estivo, è stato praticamente inesistente nei 63 minuti di gioco disputati, stretto nella morsa dei due centrali lariani, Dossena e Kempf.

A quel punto Italiano ha rotto gli indugi inserendo Castro, che ha subito ripagato la fiducia del suo allenatore. Inizialmente, siglando il gol che ha riaperto la partita con un bel destro da rapace d’area, sfruttando la sfortunata deviazione di Goldaniga, poi, ripulendo un pallone sporco da bomber consumato, offrendo ad Iling-Junior un prezioso assist, trasformato poi in gol dall’inglese con un sinistro a giro di rara bellezza, che ha permesso ai felsinei di strappare un punto d’oro per come si era messa la partita.

Un pareggio che dà una grossa iniezione di fiducia al Bologna, anche in vista dell’esordio casalingo in Champions League, mercoledì alle 18:45 al Dall’Ara contro lo Shakhtar Donetsk, in cui Castro molto probabilmente partirà dall’inizio e avrà l’occasione di stupire nuovamente il suo allenatore

TABELLONE BONUS E MALUS 4^ GIORNATA

INFORTUNATI & SQUALIFICATI 5^ GIORNATA

APPUNTI FANTACALCIO 24-25

Valutazione rose e scambi
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mar 17 settembre 2024 alle 13:00 / Fonte: Diego Cogoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print