Carlos Augusto, laterale dell'Inter, ha raccontato a TNT Sports la sua carriera, dai primi passi con il Corinthians al suo arrivo in Italia. Ha ricordato la decisione di lasciare un top club brasiliano per giocare in Serie B con il Monza, scelta inizialmente vista come rischiosa ma che si è rivelata vincente. Con Monza ha ottenuto la storica promozione in Serie A e successivamente è approdato all'Inter, dove ha trovato un ambiente unito e si è adattato rapidamente al metodo di gioco.

Il difensore ha sottolineato la difficoltà e il valore formativo del calcio italiano, noto per la sua tattica e intensità, sia in Serie B che in Serie A. L'arrivo all'Inter, squadra finalista di Champions League, ha rappresentato una sfida significativa, ma grazie al supporto del gruppo, Carlos Augusto è riuscito a integrarsi e a giocare con continuità.

Il 6 ottobre 2023, grazie alle sue prestazioni, è stato convocato per la prima volta dalla Nazionale brasiliana dal nuovo ct Dorival Júnior, nonostante il poco riconoscimento iniziale tra i tifosi. Carlos Augusto si è detto sereno e concentrato sul suo obiettivo di continuare a giocare e migliorare, sia con l'Inter che con la Nazionale, augurandosi il meglio per la Seleção in Copa América.

I numeri di Carlos Augusto al fantacalcio stagione 23/24: 37 presenze, 14 da titolare, 3 assist, mediavoto 6,14, fantamedia 6,21.

VIDEO: DI GREGORIO TOP PORTA 23/24

VIDEO: MAIGNAN FLOP PORTA 23/24

Top & Flop stagione 23/24
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Lun 03 giugno 2024 alle 13:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print