Dopo l’addio in estate di Onana e l’acquisto di Sommer come suo sostituto in molti avevano storto il naso un po’ per un discorso anagrafico, un po’ perché l’ex Borussia M'gladbach, salvo la breve parentesi al Bayern Monaco, non aveva mai giocato in un top club.

Questi dubbi sono ormai stati ampiamente smentiti sul campo dallo svizzero che finora in quattordici giornate di campionato ha subito solamente sette reti e può vantare una media voto di 6,18 e una fantamedia di 5,68.

In particolare, l’estremo difensore dell’Inter è riuscito a mantenere la porta inviolata in ben nove occasioni, ma la statistica da record riguarda il rendimento in trasferta: infatti, sono sei le vittorie raccolte da Sommer e compagni lontano da Milano, con solamente due goal subiti, rispettivamente contro Atalanta e Juventus.

Queste statistiche, grazie al contributo dello svizzero, rendono l’Inter la squadra con il maggior numero di vittorie e il minor numero di goal subiti fuori casa nei top cinque campionati europei.

Dunque, le prestazioni di Sommer stanno incidendo in maniera particolarmente positiva su tutta la sua squadra, con ulteriore beneficio per tutti i fantallenatori che in estate se lo sono aggiudicato alle aste.

focus Juventus e valutazione scambi
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mar 05 dicembre 2023 alle 12:00 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print