La Juventus, dopo 5 giornate, è l’unica squadra a non avere ancora subito gol in Serie A, sinonimo di grande compattezza per la squadra bianconera che risulta anche essere l’unica squadra nei top 5 campionati europei a quota 0 reti subite.

Gran parte di questo risultato dipende dal suo portiere titolare: Michele Di Gregorio (fantamedia: 6.12), che con grandi parate è riuscito a tenere la porta inviolata, a eccezione della partita contro l’Empoli, dove a difendere i pali è toccato a Mattia Perin (fantamedia: 6.00), ma anche lui ha terminato il match senza subire gol. Questo record non sarebbe tale senza l’ottimo rendimento dei propri difensori centrali, Gleison Bremer (fantamedia: 6.40) e Federico Gatti (fantamedia6.50), che si sono rivelati una coppia difensiva difficilmente superabile per gli attaccanti avversari e buona parte del merito va anche attribuito ai terzini, Andrea Cambiaso (fantamedia: 6.80) e Nicolò Savona (fantamedia: 7.12). Questo rendimento ha fatto in modo che l'ex allenatore del Bologna facesse a meno in queste prime gare di Capitan Danilo, ancora a quota 0 minuti in campionato, e si sta integrando anche il nuovo acquisto Pierre Kalulu (fantavoto: 6.25), utilizzabile a destra o come centrale. 

Una Juve ritrovata dal punto di vista difensivo sotto la guida di Thiago Motta che può vantare un record importante che equivale a coesione e gruppo da parte della squadra.

TABELLINI BONUS E MALUS 5^ GIORNATA

TOP & FLOP 5^ GIORNATA

Fantaconsigli 5^ giornata
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Lun 23 settembre 2024 alle 17:00 / Fonte: Fabio Peddis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print