Nell'ultimo match di campionato, valido per la 26° giornata di Serie A, la Juventus ha battuto il Frosinone di Eusebio Di Francesco per 3-2, grazie alla doppietta nel primo tempo di Vlahovic e alla rete in pieno recupero di Rugani. Tra le file bianconere, Weston McKennie ha servito ben 2 assist (fantavoto: 9) al centravanti serbo, il primo al 3' e il secondo al 32', prima di uscire definitivamente per infortunio nel finale di gara. 

Il centrocampista americano, tornato in estate dal prestito al Leeds, è diventato uno dei punti fermi della squadra allenata da Massimiliano Allegri, il quale però ora dovrà fare a meno di lui per i prossimi incontri ufficiali, a causa di una lussazione alla spalla. Così, il classe 1998 è passato dall'essere un probabile esubero della Juventus, a uno dei pilastri del centrocampo bianconero di quest'anno, grazie alla sua duttilità in campo.

In ottica fantacalcio, quest'anno McKennie ha disputato 24 partite a voto, di cui 23 da titolare, senza riuscire a segnare alcuna rete ma servendo invece ben 5 assist vincenti ai suoi compagni, in 2053' complessivi. La sua media voto stagionale è pari a 6.27, mentre la sua fantamedia ammonta a 6.35, complici anche 6 ammonizioni e 4 insufficienze totali.

Focus Sassuolo & infortunati
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mar 27 febbraio 2024 alle 11:00 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print