La Juventus esce con una sconfitta per 2-1 dalla trasferta del Maradona, con un match che è andato a favore del Napoli negli episodi, ma che comunque ha visto i bianconeri creare diverse occasioni da gol, partendo da Vlahovic e Cambiaso, fino agli sprazzi e al gran gol di Federico Chiesa (fantavoto: 10) che non segnava dalla partita casalinga vinta per 3-0 contro il Sassuolo il 16 gennaio.

Nonostante il gol, è stata una prova a sprazzi quella dell'attaccante della nazionale, che ha alternato momenti in cui si accendeva come siamo abituati, ad altri in cui, a larghi tratti sembrava essere un pesce fuor d'acqua negli schemi di Allegri. Tuttavia Chiesa sembra essere entrato in partita definitivamente proprio poco prima del gol, quando Allegri lo sposta sulla fascia destra, e non più come seconda punta.

Come considerare e come gestire soprattutto Chiesa al fantacalcio? La situazione non è semplice, non si tratta di un giocatore pienamente funzionale a come vuole giocare Allegri; ma questo non significa svalutarlo del tutto, anche perchè in partite bloccate a livello di punteggio può essere lui il giocatore capace di saltare l'uomo e portare velocità alla manovra. Chiesa quindi si può tenere, e se Allegri lo metterà nelle condizioni migliori, può essere l'ago della bilancia di questa Juventus. Attenzione quindi

Dalle 17:30 sui canali Twitch & Youtube: focus Atalanta e valutazioni scambi
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mar 05 marzo 2024 alle 11:00 / Fonte: Stefano Errico
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print