È un Milan decisamente diverso quello delle ultime tre giornate di campionato; i rossoneri hanno raccolto 9 punti su 9 con 1 sola rete subita e ben 9 messe a segno e questo netto cambio di marcia è stato contraddistinto da una svolta nelle prestazioni di alcuni giocatori chiave come Theo Hernandez (Fantamedia: 7.58) e Rafael Leao (Fantamedia: 7.25). 

Il francese ed il portoghese erano stati protagonisti di un inizio di campionato sottotono dal punto di vista delle prestazioni finendo anche sotto attacco per la loro poca disponibilità ad aiutare i compagni in situazioni di difficoltà, come l'esempio in occasione del cooling break nella partita contro la Lazio. I due hanno decisamente cambiato passo a partire dalla gara contro il Venezia (gol del francese su assist del 17, che ha conquistato anche un calcio di rigore) per poi disputare una buona partita contro l'Inter (6 in pagella per entrambi) e chiudere il cerchio venerdì sera a San Siro contro il Lecce (assist di Leao per il gol di Theo, anch'egli autore di un passaggio vincente, quello per la rete di Morata). 

L'intesa tra Hernandez e Leao ha portato il Milan a buoni risultati negli ultimi anni e il fatto che i due continuino a cercarsi spesso in campo non fa che ben sperare i tifosi rossoneri e i loro fantallenatori, che ora si augurano che il terzino e l'esterno d'attacco ritrovino anche continuità di atteggiamento in campo e di produzione offensiva. Sarà il campo a parlare nei due prossimi crash-test contro Bayer Leverkusen in Champions League e Fiorentina in campionato.

TABELLINI BONUS & MALUS 6^ GIORNATA

Ultimi fantaconsigli 6^ giornata
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Dom 29 settembre 2024 alle 09:00 / Fonte: Riccardo Ferrari
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print