Moise Kean è diventato il primo giocatore italiano a segnare più di 15 gol in una stagione di Serie A con la Fiorentina dai tempi di Giuseppe Rossi, che ne segnò 16 nel 2013/14. Questo dato è stato evidenziato dal profilo X di Opta Paolo subito dopo il gol di Kean contro l'Atalanta. La Fiorentina conduce 1-0 al Franchi, illuminato da un bel sole pre-estivo, in uno scontro dal sapore europeo.

Prima dell'inizio del match, il direttore generale Ferrari ha consegnato una maglia celebrativa per le 100 presenze di Ranieri con la Fiorentina, e si è ricordato Emiliano Mondonico, allenatore significativo per entrambe le squadre, nel settimo anniversario della sua scomparsa.

La partita inizia con intensità, ma le occasioni da gol scarseggiano nei primi quindici minuti. Kean prova a rompere gli indugi con un tiro fuori misura, mentre l'Atalanta risponde in contropiede con Lookman, fermato da Ranieri. Cresce il nervosismo per alcune decisioni arbitrali di Doveri, e l'Atalanta aumenta la pressione. Tuttavia, un errore difensivo permette a Kean di rubare palla a Hien e segnare dopo una lunga corsa, portando la Fiorentina in vantaggio all'intervallo.

TABELLINI BONUS & MALUS 30^ GIORNATA

CONVOCATI 30^ GIORNATA

Ultimi Fantaconsigli 30^ giornata + uffic
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Dom 30 marzo 2025 alle 16:30
Autore: Luca Di Leonardo
vedi letture
Print