Nell'ultimo turno di campionato, valido per la 16ª giornata di Serie A, il Napoli rimonta 3-1 l'Udinese di Runjaić al Bluenergy Stadium. Thauvin sblocca la gara nel primo tempo, dopodiché ci pensa Lukaku a ristabilire la parità nel match ad inizio ripresa. La sfortunata autorete di Giannetti e il secondo sigillo stagionale di Anguissa permettono agli azzurri di riportarsi a -2 dell'Atalanta capolista. 

Il terzo gol della formazione allenata da Conte arriva all'81', grazie a un inserimento centrale da parte di Anguissa (fantavoto: 10)Simeone sfrutta il velo iniziale di Di Lorenzo per fare la sponda e permettere così l'imbucata per il camerunense, che si fa tutto il campo da solo in accelerazione prima di entrare in area di rigore e calciare di sinistro all'angolino basso, superando nuovamente un incolpevole Sava. 

In ottica fantacalcio, quest'anno Anguissa ha disputato ben 16 partite a voto, tutte da titolare, con 2 gol segnati e 1 assist servito in 1432' complessivi. La sua media voto generale è pari a 6.41, mentre la sua fantamedia ammonta a 6.75, complici anche 3 ammonizioni e altrettante insufficienze totali. In questa stagione, il numero 99 non ha ancora saltato un incontro, a dimostrazione del fatto che sia insostituibile. La sua presenza in campo è imprescindibile, tanto che l'allenatore salentino lo ha sostituito solamente in tre occasioni. Dunque, le sue prestazioni sono in netta ripresa rispetto all'anno passato. 
TABELLINI BONUS & MALUS 16^ GIORNATA

Ultimi fantaconsigli 16^ giornata
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Dom 15 dicembre 2024 alle 19:00 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print