Nel corso di questa stagione, Lazar Samardžić si è consacrato una volta per tutte come uno dei migliori centrocampisti emergenti in Serie A, grazie ai 6 gol segnati e ai 2 assist serviti in 33 partite a voto. Quest'anno infatti, il numero 24 bianconero è stato uno dei cardini portanti dell'Udinese, nonché un titolare quasi indiscusso, come testimoniano le 28 gare disputate da titolare, ma soprattutto i 2380' totali giocati.

Ad un certo punto dell'anno, il calciatore serbo di passaporto tedesco sembrava poter essere ad un passo dal vestire la casacca del Napoli, ma alla fine è rimasto a Udine ed è stato fondamentale per il raggiungimento della salvezza dei friulani, in particolar modo col calcio di rigore realizzato in pieno recupero contro l'Empoli, che ha rimesso in piedi un sogno che pareva oramai svanito nel nulla.

In ottica fantacalcio invece, Samardžić ha rimediato solamente 3 ammonizioni, ma anche 9 insufficienze, fin troppe forse per un giocatore del suo calibro, che sicuramente deve ancora migliorare parecchio sul piano della continuità e della solidità mentale. Infine, la sua media voto stagionale è pari a 6.18, mentre la sua fantamedia ammonta a 6.74, la più alta da quando è sbarcato in Italia nel 2021.

VIDEO: DI GREGORIO TOP PORTA 23/24

VIDEO: MAIGNAN FLOP PORTA 23/24

Top & Flop stagione 23/24
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Lun 03 giugno 2024 alle 11:00 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print