Michael Folorunsho rappresenta uno dei pochi giocatori superstiti rimasti all’Hellas Verona, in seguito alla rivoluzione attuata nel mercato di gennaio da parte del club scaligero. Il calciatore di proprietà del Napoli, è anche uno dei pilastri fondamentali della squadra allenata da Marco Baroni, infatti, nel suo primo anno di Serie A, ha già disputato ben 24 partite.

In campionato, il 26enne ha giocato tutte le gare da titolare, saltando soltanto l’incontro casalingo vinto per 2-0 contro il Cagliari. Nell'ultimo match di Serie A, valido per la 25° giornata, il centrocampista ha realizzato un gol straordinario all'11' e smistato anche un assist al 52' (fantavoto: 11.5), ma ciò non è bastato all'Hellas Verona per vincere la partita, terminata per 2-2 contro la Juventus.

In ottica fantacalcio, Folorunsho ha realizzato finora 3 gol, di cui 2 in casa, e servito 1 assist vincente, in 2031' complessivi. La sua media voto poi è pari a 5.92, mentre la sua fantamedia ammonta a 6.25, complici anche 4 ammonizioni e 12 insufficienze totali. 

Dopo aver passato gli ultimi anni in Italia nelle leghe minori, l'ex Bari sta dimostrando di meritarsi un posto in Serie A, grazie alla sua forza fisica e alla capacità che possiede di concludere verso la porta a ridosso dell'area di rigore; tali attributi lo rendono a tutti gli effetti un ottimo centrocampista box to box. Nei prossimi match, l'Hellas Verona affronterà rispettivamente Bologna, Sassuolo e Lecce, con l’obiettivo di provare a strappare dei punti per uscire dalla zona retrocessione.

Tfc Lab: Focus Milan e il nuovo Napoli al fantacalcio
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Lun 19 febbraio 2024 alle 17:00 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print