NOME: Lucas Da Cunha
NATO A: Roanne (Francia), il 09/06/2001
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Como

Tra le possibili sorprese del prossimo campionato di Serie A, potrebbe esserci Lucas Da Cunha. Il francese del Como è stato uno dei protagonisti del ritorno dei lariani nella massima serie italiana, con 7 gol e 6 assist in 35 presenze. 
Classe 2001, Da Cunha è cresciuto nel settore giovanile del Rennes, uno dei migliori d’Oltralpe, esordendo tra i professionisti proprio con la maglia dei rossoneri, il 28 novembre 2019, nel match di Europa League contro il Celtic. Acquistato dal Nizza, l’anno successivo, Da Cunha fatica a imporsi e viene girato in prestito prima al Losanna e poi al Clermont.
Il 16 gennaio 2023 il francese viene acquistato dal Como, con il quale firma un contratto triennale. Dopo una prima metà di stagione di ambientamento, terminata con 2 reti in 14 presenze, lo scorso anno Da Cunha ha vissuto la sua miglior stagione in carriera dando sfogo alle sue notevoli qualità.
Schierato come ala sinistra nel 4-4-2, il francese ha mostrato ottime doti tecniche e una discreta velocità. Abile nel dribbling e pericoloso su calcio piazzato, Da Cunha è un’ala atipica nel calcio moderno poiché, essendo mancino, gioca sul suo piede forte, nonostante oggi si preferiscano gli esterni a piede invertito.
 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: il posto da titolare nello scacchiere tattico di Fabregas non dovrebbe essere in discussione. Da Cunha si presenta, quindi, come uno dei classici jolly al fantacalcio, che a un prezzo modesto potrebbe rivelarsi un vero e proprio crack per i fantallenatori. Tuttavia, è doveroso tenere in considerazione l’impatto con la Serie A, un campionato di livello molto superiore a quello cadetto, così come il fatto che è un nome che sta iniziando a circolare parecchio in ottica fantacalcio, perciò attenzione a non strapagarlo.
5° slot nelle leghe a 8 e 4° slot nelle leghe a 10.

APPUNTI FANTACALCIO 24/25

TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORI
 

Focus Venezia
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Lun 08 luglio 2024 alle 10:00 / Fonte: Diego Cogoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print