NOME: Gonçalo Esteves
NATO A: Arcos de Valdevez (Portogallo), il 27/02/2004
RUOLO: difensore
SQUADRA: Udinese
 

L’Udinese ha trovato l’accordo con lo Sporting Lisbona per l'acquisto del giovane laterale Gonçalo Esteves che approda in Serie A firmando un contratto che lo legherà ai friulani fino al 30 giugno 2028.

Dal 2011 al 2019 cresce nelle giovanili del Porto dove ne svolge quasi tutta la trafila per poi venire acquistato, nel 2021, dallo Sporting Lisbona dove viene aggregato nella squadra B. Fa il suo esordio in prima squadra in Champions League nella stagione 21/22 contro l’Ajax mentre il 15 ottobre 2023 gioca per la prima volta da titolare, in Coppa di Portogallo contro il Belenenses. Il 5 gennaio 2024 è ufficiale il suo passaggio in prestito all’AZ Alkmaar che lo aggrega alla propria squadra di riserve militante nella seconda divisione del campionato olandese, in cui gioca 14 partite e segna 1 gol.

Terzino destro dotato di ottima tecnica e velocità, può giocare anche da quinto, ed è in grado di giocare anche sulla fascia opposta.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: il giocatore portoghese arriva in Italia con poca esperienza, data dalla sua giovane età e il fatto di aver militato in campionati minori. Per questo Runjaić dovrà lavorare tanto su di lui in ottica futura. Con molta probabilità, vista la presenza di Ehizibue, Ebosele e Joao Ferreira, Esteves non sarà titolare e per lui sarà molto difficile scalare le gerarchie, motivo per cui è sconsigliato. 

Focus Fiorentina e Cagliari
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Ven 02 agosto 2024 alle 16:30 / Fonte: Fabio Peddis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print