NOME: Tommaso Baldanzi
NATO A: Poggibonsi (SI), il 23/03/2003
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Roma

Tommaso Baldanzi è uno di quei giovani da tenere d’occhio e che quest’anno potrebbe portare diverse soddisfazioni anche in ambito fantacalcistico.
Dopo una discreta stagione con l’Empoli nel 2022/2023 in cui ha messo a segno 4 goal, ricevuto 2 ammonizioni e registrato una fantamedia del 6.58 in 26 presenze, il centrocampista ha attirato le attenzioni delle big, ma nessuna ha poi effettivamente affondato il colpo nell’estate: infatti, la Roma decide di puntare sul classe ’03 solamente nella sessione invernale del campionato 23/24, sborsando 15 milioni. Nell’ultima stagione i suoi numeri sono leggermente calati con 2 sole reti in 24 apparizioni, ma senza mai trovare il bonus con i capitolini.

Trequartista mancino, capace di giocare anche da seconda punta o ala destra, che si contraddistingue per buona tecnica individuale e un tiro discreto. In questa stagione cercherà di guadagnarsi ancora più minuti e pur non partendo titolare le cose potrebbero cambiare nei mesi, al netto anche degli impegni europei della Roma.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: tenuto conto del fatto che al momento non è il favorito per partire dal 1’, ma che comunque idealmente dovrebbe essere il vice-Dybala, le possibilità di vederlo più spesso in campo dovrebbero essere maggiori rispetto alla passata stagione; non è nemmeno da escludere che possa essere utilizzato in una posizione più arretrata. Consigliamo, quindi, il suo acquisto come 7° slot nelle leghe a 8 e come 6° slot nelle leghe a 10.

FANTAGUIDA 24-25

APPUNTI FANTACALCIO 24/25

TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORI

CALENDARIO AMICHEVOLI SERIE A + TABELLINI

Focus Genoa e analisi listone
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Mer 07 agosto 2024 alle 17:00 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print