NOME: Merih Demiral
NATO A: Karamursel (Turchia) il 05/03/1998
RUOLO: difensore
SQUADRA: Atalanta

Con Romero promesso sposo del Tottenham, la Dea si cautela con l'arrivo di Merih Demiral dalla Juventus. Il difensore turco lascia i bianconeri dopo 32 partite con 1 goal e 2 assist complessivi (24 partite, 1 assist, 4 ammonizioni e 1 espulsione in tutte le competizioni nel 2020-2021, media voto: 6.09, fabtamedia: 6.14) con la prima stagione compromessa da un grave infortunio. Vanta 24 presenze con la Nazionale turca.
Demiral è un difensore centrale (all'occorrenza anche terzino destro), che fa dell'aggressività e della forza fisica le sua qualità migliori. Nonostante la stazza ha una buona velocità ed è molto pericoloso in area di rigore.


Il consiglio di Tuttofantacalcio: sostituirà Romero nel terzetto difensivo bergamasco e potrebbe trovare quella continuità non trovata nella Juventus. Occhio però ai numerosi infortuni che ha riscontrato nella scorsa stagione e di cui è obbligatorio tenerne conto. Essendo molto pericoloso in area di rigore ma molto tendente al giallo, lo consigliamo come  slot in una lega a 8 e come 4° slot in una lega a 10.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Sab 07 agosto 2021 alle 09:00
Autore: Lorenzo Stefoni
vedi letture
Print