NOME: Luka Jovic
NATO A: Bijeljina (Bosnia), il 23/12/1997
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Fiorentina

Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare: parla serbo il mercato della Fiorentina, che vuole costruire una squadra ben attrezzata in vista della prossima stagione. Dal Real Madrid arriva Luka Jovic, colpo di grande spessore per l’attacco di Vincenzo Italiano.

Il classe ‘97 si trasferisce in Viola dopo la parentesi poco fortunata al Real Madrid. In tre stagioni con le Merengues, intervallate da una parentesi in Germania, Jovic ha giocato soltanto 32 partite in Liga, con 3 gol segnati. Un bottino ben al di sotto delle aspettative per un giocatore che, ai tempi dell’Eintracht Francoforte, si era imposto come uno dei prospetti più interessanti di tutta Europa. 

Il serbo è una prima punta atipica che, all’occorrenza, può essere utilizzata anche come esterno d’attacco. Abituato a partire lontano dalla porta, Jovic fa della velocità e della rapidità il suo punto di forza. Il suo idolo? Radamel Falcão, al quale si ispira e ne prova a emulare lo stile di gioco.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: l’ex Real Madrid è uno dei profili più interessanti da tenere d’occhio in vista dell’asta. Giocatore che in carriera è stato segnato da infortuni e un po’ di discontinuità, alla Fiorentina avrà la possibilità di rilanciarsi e dovrebbe partire come titolare nelle gerarchie nel ruolo di prima punta (può anche essere impiegato come seconda), anche se non è da escludere una possibile staffetta con Cabral. Si può puntare su di lui come 3/4º slot nelle leghe a 8, mentre nelle leghe a 10 si può pensare di prenderlo come 2°/3º slot.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Dom 10 luglio 2022 alle 11:00 / Fonte: Fabio Basile, Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print