NOME: Juan Guilherme Nunes Jesus
NATO A: Bello Horizonte (Brasile) il 10/06/1991
RUOLO: difensore
SQUADRA: Napoli

Dopo aver concluso il suo rapporto con la Roma, Juan Jesus passa al Napoli a titolo gratuito. Occasione importante per il centrale brasiliano dopo la non positiva avventura romanista (11 presenze lo scorso anno, con giallo) terminata con 102 partite, 1 rete e 1 assist in 5 stagioni. Prodotto del settore giovanile dell'Internacional di Porto Alegre (26 presenze in 2 anni in prima squadra) con cui vince la Libertadores nel 2010, arriva in Italia nell'Inter nel 2012 con cui gioca 142 match con 1 rete e 3 assist. Vanta 4 presenze con la Nazionale brasiliana e 7 presenze con la Nazionale olimpica con cui vince la medaglia d'argento nel 2012.

Jesus è un difensore centrale (terzino sinistro difensivo all' occorrenza) con buona fisicità è rapidità che tenta sempre di anticipare l'avversario, dote che spesso si trasforma in un difetto visto che spesso viene tagliato fuori dagli avversari. Negli ultimi anni è stato relegato in panchina dopo molti svarioni difensivi che ne hanno pregiudicato la titolarità. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: sarà l'ultimo centrale nelle gerarchie difensive del Napoli, e il suo rendimento in questi anni è stato tutt'altro che positivo. L'unica possibilità di acquistarlo è eventualmente come ultimo slot del vostro reparto difensivo

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Gio 19 agosto 2021 alle 09:00
Autore: Lorenzo Stefoni
vedi letture
Print