NOME: Grigoris Kastanos
NATO A: Nicosia (Cipro), il 30 gennaio 1998
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Salernitana

Grigoris Kastanos è la nuova pedina scelta dalla Salernitana per rinforzare il centrocampo a disposizione di mister Castori. Il centrocampista, reduce dall'esperienza positiva in B con il Frosinone (34 presenze, 2 reti e 1 assist), arriva in prestito dalla Juventus. In Italia ha vestito anche le maglie di Pescara e Juventus Under 23 tra serie A, B e C: con gli abruzzesi ha racimolato anche 8 presenze e 1 assist nella massima serie, a cui bisogna aggiungere 1 presenza racimolata nella stagione 2018/2019 con la maglia della Juventus e 30 presenze e 3 reti con l'U23 nella stessa stagione in serie C. All'estero ha militato tra le fila del Zulte Waregem, nel campionato belga, nel quale ha collezionato appena 1 presenza. Il 28 marzo 2015 ha fatto il suo esordio con la nazionale cipriota, con la quale vanta 36 presenze e 3 reti.

Il centrocampista cipriota è molto duttile, in quanto può essere impiegato come centrale o trequartista, ma è anche in grado di giocare come mezzala o seconda punta. È dotato di una discreta visione di gioco ed è abile nell'effettuare lanci lunghi.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: finora in carriera non ha mai portato molti bonus, ma questa sarà la sua vera prima chance di mettersi in gioco come possibile titolare in serie A. Nel 3-4-1-2 di mister Castori potrebbe giocare sulla trequarti e di conseguenza far salire la sua appetibilità fantacalcistica, ma acquistatelo solo come scommessa (a basso prezzo) per coprire l'ultimo slot sia nelle leghe a 8 che in quelle a 10 o più partecipanti

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Dom 15 agosto 2021 alle 11:00 / Fonte: Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print