NOME: Rolando Mandragora
NATO A: Napoli, il 29/06/1997
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Fiorentina

 

Rolando Mandragora è un nuovo giocatore della Fiorentina. Il centrocampista napoletano si trasferisce a titolo definitivo in viola dalla Juventus, proprietaria del suo cartellino. Nell'ultimo anno e mezzo ha militato nel Torino, con cui ha giocato 40 partite complessivamente, con 4 goal e 3 assist (nell'ultimo campionato: 21 presenze, 2 assist, 5 ammonizioni, 1 espulsione, fantamedia 6.06).

Prodotto del settore giovanile del Genoa, ha esordito in A con i rossoblu nel 2014 (5 presenze totali), prima di passare alla Juventus nel 2016 con cui ha giocato solo 1 partita. I bianconeri lo cedono prima al Crotone (37 partite, 2 goal, 1 assist), di cui diventa il primo giocatore ad esordire in Nazionale, e poi all'Udinese in cui resta 2 anni e mezzo (74 partite, 6 goal, 4 assist). Vanta anche 1 presenza in Nazionale e 25 presenze nell'U21.

Centrocampista difensivo mancino, viene utilizzato come giocatore di rottura, ma può ricoprire diversi ruoli a centrocampo anche più offensivi, sfruttando il suo potente tiro da fuori area. Nella sua carriera è stato spesso frenato dagli infortuni che ne hanno pregiudicato il rendimento.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: si giocherà il posto con gli altri centrocampisti viola con compiti maggiormente difensivi. Visti gli infortuni, i tanti cartellini e la titolarità non assicurata, lo consigliamo al massimo come 2°-3° slot in una lega a 10 e come 4°-5° in una lega ad 8.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mar 05 luglio 2022 alle 11:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print