NOME: Matija Nastasic
NATO A: Valjevo (Serbia) 28 marzo 1993
RUOLO: difensore
SQUADRA: Fiorentina

Matija Nastasic è un nuovo giocatore della Fiorentina, a distanza di otto anni, il difensore serbo tornerà a vestire la maglia viola. Nella scorsa stagione, con la maglia dello Schalke 04 in Bundesliga, ha disputato 15 partite ed ha ricevuto 2 ammonizioni. Nella sua precedente esperienza con la maglia della Fiorentina in Serie A, aveva disputato 26 partite con 2 reti realizzate 6 ammonizioni subite. Nel suo palmares troviamo una Premier League e una Coppa di Lega inglese entrambe vinte con il Manchester City nella stagione 2013-2014. Il 26 febbraio 2012 ha fatto il suo esordio con la maglia della nazionale serba, con cui ha totalizzato 28 presenze.

Nastasic, è un difensore forte fisicamente e molto abile nel gioco aereo, ha anche delle buone capacità tecniche che gli permettono di impostare l'azione dal basso.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: il serbo è un giocatore dalla grande esperienza internazionale, avendo giocato in Bundesliga, Premier League e Serie A, ma viene da una stagione non positivissima.Nella difesa a 4 di mister Italiano, sarà in ballottaggio con Igor e Martinez Quarta, per prendere il posto di Pezzella che si è trasferito al Betis Siviglia. Consigliamo il suo acquisto come 7° slot in una lega a 8 e 6° slot in una lega a 10.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Lun 23 agosto 2021 alle 13:00
Autore: Gianluca Corradini
vedi letture
Print