In un'intervista esclusiva per TuttoMercatoWeb all'interno del Viola Park, Martinez Quarta, difensore della Fiorentina,  ha toccato diversi temi legati all'attualità della squadra viola.

Modulo e difesa: riguardo alle preferenze sul sistema di gioco, ha dichiarato: "Il mister è arrivato con l'idea di giocare con la difesa a tre e l'abbiamo adottata per alcune partite, ma poi abbiamo fatto delle modifiche. Ultimamente abbiamo ottenuto buoni risultati con la difesa a quattro, quindi penso che continueremo così. Ovviamente lavoreremo anche sulla difesa a tre, il mister ci tiene molto a questo modulo. Noi giocatori siamo pronti per tutto".

Preferenza personale: parlando delle sue preferenze, ha aggiunto: "Ormai sono abituato a giocare con la difesa a quattro, solo nel primo anno qui ho giocato a tre, e in Argentina per qualche partita, come la finale di Libertadores contro il Boca alla Bombonera. In quella partita giocai come braccetto destro, ma poi sempre difesa a quattro. Stiamo lavorando per capire cosa ci chiede il mister e saremo pronti anche per la difesa a tre".

Momento personale: nonostante un buon avvio in campionato e in Conference League, ha dovuto affrontare un calo nelle ultime due partite, rimanendo in panchina: "Ovviamente dispiace, è normale. Sono uno che vorrebbe giocare sempre e a cui piace competere. Do sempre tutto in allenamento e continuerò a farlo per guadagnarmi un posto negli undici. Poi ci sono le decisioni del mister basate su quello che vede e su ciò che ritiene migliore per la squadra. Oggi è così, ma continuerò a lavorare per riconquistarmi un posto e la continuità".

ANALISI TOP & FLOP PRIME 7 GIORNATE

INFORTUNATI & SQUALIFICATI 8^ GIORNATA

Valutazione rose e scambi
Sezione: NEWS / Data: Ven 11 ottobre 2024 alle 10:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print