NOME: Gianluca Busio

NATO A: Greensboro (USA) il 28/05/2002

RUOLO: centrocampista

SQUADRA: Venezia

Colpo del Venezia che si assicura una dei giovani più interessanti della MLS americana, Gianluca Busio, centrocampista dello Sporting Kansas City. Il classe 2002, con chiare origini italiane, nel 2017 è stato il più giovane calciatore negli USA a firmare un contratto da professionista dai tempi di Freddy Adu. Nel 2018 fa il suo esordio in prima squadra e da allora ha collezionato 70 presenze, 8 goal e 9 assist con gli Wizard ( ​​​​13 partite, 2 goal nel 2021). Vanta anche 6 presenze con la nazionale statunitense.

Busio è un centrocampista centrale in grado di giocare sia da regista offensivo sulla trequarti che come costruttore del gioco in mezzo al campo. Specialista dei calci piazzati, possiede una buona visione di gioco e un buon tiro dalla media distanza. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Busio è un giovane di grande personalità che potrebbe essere buttato subito nella mischia da mister Zanetti nel centrocampo lagunare. Il suo status fantacalcistico è quello di scommessa da ultimo slot del vostro centrocampo

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Ven 06 agosto 2021 alle 11:35
Autore: Lorenzo Stefoni
vedi letture
Print