NOME: Ricardo Rodriguez
NATO A: Zurigo (Svizzera) il 25/08/92
RUOLO: difensore
SQUADRA: Torino

Ricardo Rodriguez è un nuovo giocatore del Torino e va a rinforzare la corsia difensiva di sinistra della squadra di Giampaolo.

Il difensore svizzero ha voglia di rivalsa, dopo la deludente stagione scorsa. Nella prima parte, trascorsa al Milan, ha giocato solo 5 partite trovando poco spazio (anche a causa dell'esplosione di Theo Hernandez). 
Nella seconda parte, passato al PSV in Eredivisie, ha collezionato 6 presenze prima che il campionato fosse sospeso per il Coronavirus.

In Serie A, con la maglia del Milan, ha disputato 74 partite con all'attivo 1 rete e 2 assist. Vanta una discreta esperienza a livello europeo: 149 presenze e 15 reti in Bundesliga e 71 presenze e 8 reti con la nazionale svizzera.

Rodriguez è un terzino sinistro dotato di buona tecnica, è un buon tiratore di rigori e ha una buona capacità di effettuare passaggi vincenti sia da calcio piazzato che da palla in movimento.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: voluto fortemente da Giampaolo e già conoscitore degli schemi dell'ex tecnico rossonero, sarà il titolare a sx della difesa a 4. Consigliamo il suo acquisto come 6^ slot in una lega a 8 e 5^ slot in una lega a 10.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Sab 22 agosto 2020 alle 10:00
Autore: Gianluca Corradini
vedi letture
Print