NOME: Stefano Sensi
NATO A: Urbino, il 05/08/1995
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Monza

 

Monza scatenato in questa fase di mercato: dopo Cragno e Ranocchia arriva un rinforzo di lusso anche a centrocampo con il prestito di Sensi dall'Inter. Il centrocampista è reduce da una stagione non positiva iniziata nei meneghini e terminata alla Sampdoria, con 1 goal in 20 presenze totali (fantamedia 6.11). In Serie A con il Sassuolo ha totalizzato 68 presenze, 5 goal e 5 assist in 3 campionati. Nel 2019 il passaggio in nerazzurro per una cifra pari a 25 milioni complessivi dove non è riuscito a dimostrare le sue qualità per via di numerosi infortuni, giocando 52 partite con 4 goal e 4 assist. Vanta anche 9 presenze e 3 goal con la Nazionale.

Giocatore di grande qualità e visione di gioco, Sensi è utilizzabile in tutte le zone del centrocampo a seconda del sistema di gioco usato. Nella Sampdoria si è distinto come regista offensivo nel modulo di Giampaolo, mentre in passato ha giocato o da regista puro o da mezz'ala essendo molto bravo anche negli inserimenti da dietro. Gli infortuni lo hanno bloccato ai box per lungo tempo negli ultimi anni, pregiudicandone il rendimento.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: le incognite sulla sua condizione fisica ci costringono a predicare molta cautela su di lui in sede d'asta. Non si discutono infatti le qualità del giocatore che ha inoltre una discreta propensione al bonus.  Al netto di una titolarità certa senza infortuni lo consigliamo come 5°/6° slot in una lega ad 8 e come 4°/5° slot in una lega a 10.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Dom 03 luglio 2022 alle 15:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni, Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print