Secondo quanto riportato da *Il Corriere di Bologna*, Lewis Ferguson, centrocampista del Bologna, ha parlato del suo recupero e del suo imminente ritorno in campo. Dopo l'operazione al ginocchio, Ferguson ha finalmente ripreso a correre e ha dichiarato di sentirsi più forte e sicuro: "Sto bene, il ginocchio è forte e mi sto allenando con cambi di direzione e tiri. A fine mese dovrei tornare ad allenarmi con il gruppo, e in 2-3 settimane spero di essere pronto per la panchina."

Ferguson ha anche condiviso i momenti difficili del post-operazione, descrivendoli come "tre settimane di inferno", ma ha trovato grande sostegno nella sua famiglia e nei compagni di squadra, in particolare Beukema, con cui ha un forte legame d'amicizia.

Parlando di Thiago Motta, Ferguson ha elogiato il suo ex allenatore per il sostegno ricevuto durante l'infortunio: "Mi ha chiamato subito dopo la diagnosi, dicendomi di essere paziente e concentrarmi sul recupero. È un grande allenatore, amavo giocare per lui."

Infine, Ferguson ha espresso il suo parere sul passaggio a Vincenzo Italiano, il nuovo allenatore del Bologna: "Il cambiamento richiede tempo. Creiamo molte occasioni, ma dobbiamo migliorare nella finalizzazione. Italiano è molto carico e aggressivo, proprio come il nostro stile di gioco. Abbiamo parlato spesso del mio infortunio, ma non di tattica, la mentalità è simile a quella che avevamo con Motta."

ANALISI TOP & FLOP PRIME 7 GIORNATE

INFORTUNATI & SQUALIFICATI 8^ GIORNATA

Valutazione rose e scambi
Sezione: NEWS / Data: Lun 14 ottobre 2024 alle 16:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print