Liverpool-BOLOGNA 2-0
(11' Mac Allister, 75' Salah)
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema (61' Casale), Lucumì, Miranda; Freuler (84' Fabbian), Moro; Orsolini, Urbanski (61' Aebischer), Ndoye (79' Iling-Junior); Dallinga (79' Castro). All.: Italiano
Il Bologna esce sconfitto a testa alta da Anfield Road, termina 2-0 contro il Liverpool. Nonostante il risultato, la squadra di Vincenzo Italiano ha offerto un’ottima prestazione, creando diverse occasioni da rete e meritando almeno un gol. Il Liverpool, pur non brillando, ha fatto valere la propria cifra tecnica, con Momo Salah protagonista grazie a un gol e un assist.

Italiano sceglie Miranda in difesa al posto di Lykogiannis, con l’esperienza di Freuler a guidare la mediana insieme a Moro. Sulla trequarti spazio all’estro di Urbanski, con Orsolini e Ndoye sulle fasce. Davanti chance dal 1’ per Dallinga.

I felsinei partono bene ed è proprio l’attaccante olandese a far tremare i padroni di casa, scavalcando Alisson con un tocco morbido su assist di Miranda, ma l’arbitro Dabanovic annulla giustamente la rete per fuorigioco dello stesso Dallinga. Due minuti dopo al primo vero affondo del match, i Reds passano in vantaggio: Salah sforna un cross perfetto che premia l’inserimento a fari spenti di Mac Allister nell’area piccola del Bologna, per l’argentino è un gioco da ragazzi spingere in rete da pochi passi. A questo punto i peggiori incubi della vigilia iniziano a materializzarsi nelle menti dei tifosi bolognesi, soprattutto quando vedono sfilare di un soffio a lato il colpo da biliardo di Szoboszlai.Tuttavia, la squadra di Italiano ha ben altre intenzioni e reagisce mettendo in grossa difficoltà la squadra di Slot. Ndoye nell’arco di pochi minuti spaventa per due volte la Kop: prima con un tiro deviato da Konaté che pizzica la traversa e finisce sul fondo, poi colpendo il secondo legno di serata con un sinistro in girata dall’interno dell’area di rigore, che incoccia il palo esterno. Nel finale del primo tempo, Urbanski ha un’altra grande occasione, ma Alisson devia in corner.Si va al riposo sull’1-0, ma il Bologna ha dimostrato di meritare almeno il pareggio.

Il secondo tempo inizia esattamente come il primo, con i rossoblù all’attacco, che vanno vicini nuovamente al pareggio con un tiro al volo di Orsolini respinto da Alisson. Lo sforzo della squadra di Italiano è onorevole, ma al 75’ la classe di Momo Salah chiude il match: solito movimento a rientrare sul sinistro e tiro a giro all’incrocio dei pali che batte Skorupski.
Prossimo appuntamento europeo per il Bologna il 22 ottobre alle ore 21:00 in casa dell’Aston Villa.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI BOLOGNA-PARMA

INFORTUNATI & SQUALIFICATI 7^ GIORNATA
 

Valutazioni rose e scambi
Sezione: NEWS / Data: Gio 03 ottobre 2024 alle 09:00 / Fonte: Diego Cogoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print