LECCE-Sassuolo 0-2
(13' Muhamerovic, 79' D’Andrea)
LECCE (4-2-3-1): Fruchtl; Guilbert, Pelmard (63’ Gaspar), Jean, Dorgu (85’ Hasa); Pierret, Rafia; Oudin, Marchwinski (63’ Burnete), Banda (46’ Gallo); Pierotti (46’ Rebic). All. Gotti

In questo turno dei sedicesimi di finale della Coppa Italia si affrontano Lecce e Sassuolo, varando entrambe un ampio turnover.

Fin dai primi minuti i neroverdi sembrano essere più pericolosi e infatti già al 13’ arriva anche la rete del vantaggio grazie al colpo di testa di Muhamerovic su preciso traversone di Doig.
In generale i salentini appaiono poco lucidi e imprecisi in campo, riuscendo a creare davvero pochi pensieri agli ospiti che nel finale di primo tempo hanno anche l’occasione di raddoppiare con Russo che, però, fallisce un’ottima palla goal. 
Si chiude così il primo tempo sul parziale di 1 a 0 in favore degli emiliani.

Nella ripresa Gotti prepara subito due sostituzioni: dentro Rebic e Gallo per Pierotti e Banda; mossa che sembra portare nuova linfa alla squadra che al 56’ sfiora la rete del pari con Pierret che manca clamorosamente l’appuntamento con il goal. Al 63’ altra doppia sostituzione per i padroni di casa che schierano Burnete e Gaspar rilevando Marchwinski e Pelmard. Il Sassuolo ricomincia a farsi sotto creando due occasioni con Moro prima ben disinnescato da Fruchtl e poi impreciso a finalizzare a portiere battuto. Al 79’ arriva il raddoppio neroverde con D’Amico ben servito da Moro, abile a intercettare un passaggio di Rebic e a ribaltare l’azione. Negli ultimi minuti di gara c’è anche spazio per Hasa che prende il posto di Dorgu.

Dunque, risultato finale di 0-2 che testimonia la brutta partita del Lecce, da cui ci si aspettava di più nonostante il turnover, mentre un discreto Sassuolo ottiene meritatamente il biglietto per sfidare il Milan agli ottavi.

TABELLINI BONUS & MALUS 5^ GIORNATA

TOP & FLOP 5^ GIORNATA
 

Valutazioni rose e scambi
Sezione: NEWS / Data: Mar 24 settembre 2024 alle 19:10 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print