Nonostante il rammarico per la rimonta subita nei minuti finali contro il Parma, per il Lecce ci sono anche i motivi per sorridere, e sicuramente uno di questi è Patrick Dorgu (fantavoto: 9).

Il giovane esterno danese, prelevato dal Nordsjaelland nel luglio 2022, dopo un periodo di apprendistato nella Primavera dei giallorossi (con cui ha vinto il campionato), lo scorso anno ha chiuso bene la sua stagione d’esordio in Serie A raccogliendo 32 presenze e siglando 2 reti.
Impiegato inizialmente come terzino sinistro nella difesa a 4, il dualismo con Gallo sulla fascia sinistra e le sue ottime qualità tecniche e fisiche, hanno convinto mister Gotti ad avanzare il raggio d’azione del danese, che ormai viene schierato costantemente sulla linea dei trequartisti.
La rete contro il Parma, nata da un’invenzione di Ramadani, ha messo in mostra le ottime qualità offensive di Dorgu, protagonista di un controllo in corsa da giocatore di livello, concluso poi con un tiro piazzato all’angolino che non ha lasciato scampo a Suzuki.

C’è un primato che testimonia la crescita del tredici del Lecce: a partire dalla stagione 2023/24, Patrick Dorgu è il giocatore più giovane ad aver segnato almeno 3 gol in Serie A, inoltre, sempre a partire dalla scorsa stagione, è il difensore più giovane ad aver realizzato almeno 3 reti nei cinque maggiori campionati europei.

In ottica fantacalcio, nelle leghe con il modificatore (soprattutto quello dinamico), Dorgu può diventare un fattore. Indubbiamente, l’esterno giallorosso non è da considerare attualmente un top di reparto ai livelli di Dimarco o Theo Hernandez, tuttavia, nel corso della stagione non è follia aspettarsi quei 5-6 gol che, uniti al 7 in pagella, potrebbero svoltare la stagione dei fantallenatori che lo hanno nella propria rosa.

TABELLINI BONUS & MALUS 5^ GIORNATA

TOP & FLOP 5^ GIORNATA
 

Dalle 14:30 live su Twitch & Youtube: Valutazione rose e scambi
Sezione: NEWS / Data: Mar 24 settembre 2024 alle 11:00 / Fonte: Diego Cogoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print