INFORTUNATI & SQUALIFICATI 17^ GIORNATA

I MIGLIORI PROFILI DELLE ULTIME 5 GIORNATE

ROMA-Sampdoria 4-1
(9' e 19' Dovbyk (R), 24' Baldanzi (R), 61' Yepes (S), 79' Shomurodov (R)) 

ROMA (3-4-2-1): Ryan; Celik, N'Dicka, Hermoso; Saelemaekers (61’ Soulé), Paredes (70’ Pellegrini), Pisilli (61’ Le Fee), Angeliño; Zalewski (71’ Dahl), Baldanzi; Dovbyk (77’ Shomurodov). All.: Ranieri.

All’Olimpico di Roma i giallorossi si impongono contro la Sampdoria in Coppa Italia, rispondendo presente dopo la brutta sconfitta contro il Como. 

Ranieri decide di fare un po' di turnover confermando alcuni titolari: tra i pali esordio per Ryan, davanti a lui Hermoso e N'Dicka titolari. In mezzo al campo torna Paredes al fianco di Pisilli. Occasione dal 1’ per Baldanzi, che agisce sulla trequarti insieme a Zalewski alle spalle di Dovbyk, con Saelemaekers spostato sulla fascia destra. 

La Roma inizia alla grande la partita e dopo 9 minuti si porta in vantaggio grazie alla rete di Dovbyk che, servito da Saelemaekers con un cross profondo, insacca con il sinistro battendo Vismara. Dieci minuti più tardi i giallorossi firmano il raddoppio ancora con Dovbyk, con l’ex Girona che si fa trovare pronto dopo un indecisione di Meulensteen e infila la palla in rete di testa a porta vuota. Non c’è pace per la Sampdoria in questo primo tempo, al minuto 24 Baldanzi sigla il 3° gol dei suoi con un bel gol di mancino a giro, con la sfera che termina all’angolino basso.

Il secondo tempo inizia meglio per i blucerchiati che provano a creare qualcosa, con Ranieri infastidito dal brutto atteggiamento dei suoi. Al 61’ la Sampdoria accorcia le distanze con Yepes che, servito da Depaoli, stoppa di coscia in area per poi realizzare un rigore in movimento. Reagisce la Roma con il nuovo entrato Soulé che al 62’ colpisce la traversa con il suo mancino. A dieci minuti dalla fine Shomurodov mette definitivamente in ghiaccio il match con il gol del definitivo 4-1 con un colpo di testa sotto l’incrocio su perfetto cross di Angeliño

La Roma segna 4 reti alla Sampdoria e accede ai quarti di Coppa Italia. Nel prossimo turno la squadra di Ranieri affronterà il Milan che ha battuto il Sassuolo nel rispettivo incontro degli ottavi. 

Focus Atalanta + analisi 16^
Sezione: NEWS / Data: Mer 18 dicembre 2024 alle 23:15 / Fonte: Fabio Peddis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print