Claudio Ranieri, tecnico della Roma, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il netto 4-0 contro il Monza, soffermandosi sulla crescita di Soulé

Secondo l’allenatore giallorosso, il cambiamento principale per i due giocatori è stato legato alla fiducia: "Credo che la fiducia che do loro sia fondamentale. Soulé ha disputato una grande partita contro il Napoli, raddoppiando, ripartendo, mostrando tutto il suo talento. Ho sempre creduto in questo ragazzo, è arrivato probabilmente perché Dybala doveva partire, ma si vede che ha qualità. Gli ho detto di stare tranquillo, perché il futuro della Roma è lui”.

Ranieri ha poi paragonato la crescita dell'argentino a quella di Tommaso Baldanzi, evidenziando il percorso graduale che anche Soulé deve affrontare per inserirsi pienamente nel progetto della squadra: "I giocatori con qualcosa di speciale si riconoscono subito. L’anno scorso Baldanzi è cresciuto piano piano, entrando e facendo la differenza. Tommaso oggi è un po’ più avanti rispetto a Matias, perché quando prende palla cambia il ritmo della partita. Soulé deve fare lo stesso, trovare il giusto ritmo con la Roma. E lo sta facendo”.

I MIGLIORI PROFILI AL FANTACALCIO

Focus Napoli
Sezione: NEWS / Data: Mar 25 febbraio 2025 alle 10:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print