Le parole di Florian Thauvin, attaccante dell'Udinese, in una intervista alla Gazzetta dello Sport:

"Sono il capitano dell’equipo e sento tantissimo questa grande responsabilità. Ma sento forte la fiducia del club, dell’ambiente, dei compagni e sono muy feliz".

Thauvin, lei ora gioca da campione qual è. Come è riuscito a esplodere nuovamente a 30 anni compiuti? "Semplice. Ho la testa libera. Gioco tranquillo. Mi sento molto bene fisicamente. Lavoro ogni giorno dall’inizio della stagione per essere sempre al top. Adesso mi sento al mio miglior livello e voglio aiutare la squadra a sognare".

Prima o poi dovrà occuparsi anche del rientro di Alexis Sanchez. La ciliegina sulla torta dell’Udinese, un campione che, appena starà al top, entrerà magari anche in concorrenza con lei. "Ma no... Alexis lo aspettiamo. Può dare ulteriore qualità a questa squadra".

"Kosta Runjaic è molto bravo dal punto di vista tattico. Vuole sempre giocare la palla e andare avanti, all’attacco. Una grande forza è lo staff. Tutto lo staff, che conosce molto bene il calcio. E lo constatiamo ogni giorno. Le dico che io in carriera di allenatori ne ho avuti e bravi ne ho visti parecchi, ma le posso assicurare che il nostro è un grande allenatore".

TABELLINI BONUS & MALUS 4^ GIORNATA

INFORTUNATI & SQUALIFICATI 5^ GIORNATA

APPUNTI FANTACALCIO 24-25

Valutazioni rose e scambi
Sezione: NEWS / Data: Mer 18 settembre 2024 alle 15:30
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print