Terza amichevole del Genoa contro il Mantova che chiude il ritiro in Val di Fassa.

GENOA-MANTOVA 3-2 (6' e 23' Ekuban (G), 37' Muroni (M), 43' Frendrup (G), 63' Debenedetti (M))

GENOA (3-5-2): Leali (61' Sommariva); De Winter (71' Calvani), Bani, Matturro; Zanoli (71' Fini), Frendrup (82' Masini), Badelj (61' Bohinen), Thorsby (82' Accornero), Martin; Messias (61' Malinovskyi), Ekuban (31' Ekhator; 61' Vitinha)

Al 6' minuto Ekuban sblocca la gara su cross dalla destra di Messias. Tanto pressing da parte della compagine rossoblu con il Mantova che fatica a creare azioni offensive. Il grifone raddoppia al 23' ancora con Ekuban di testa battendo il portiere avversario. Proprio l'autore delle due reti poco dopo è costretto ad uscire probabilmente per aver sentito tirare il muscolo, in campo va Ekathor. Al 38' il Mantova accorcia le distanze. Il Genoa non ci sta e al 44' Frendrup allunga nuovamente nel punteggio con un bel diagonale, 3 a 1. E così si chiude la prima frazione di gara.
Si riparte con la stessa squadra della prima frazione di gara. Va in campo Vitinha ed esce Ekathor. Passato il quarto d'ora Gilardino cambia inserendo Bohinen, Malinovskyi e Sommariva per Messias, Badelj e Leali. Il Mantova poco dopo accorcia le distanze di testa con Debenedetti. I giovani Finì e Calvani sostituiscono quindi De Winter e Zanoli. Vitinha va costante alla ricerca del gol personale ma spesso il portiere avversario glielo nega. In campo quindi Accornero e Masini per Thorsby e Frendrup. Si chiude sul 3-2 per il Genoa.
 

APPUNTI FANTACALCIO 24/25

TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORI

CALENDARIO AMICHEVOLI SERIE A + TABELLINI

Focus Lazio & le novità di Fantalab
Sezione: NEWS / Data: Gio 25 luglio 2024 alle 19:40
Autore: Gianni Rendina
vedi letture
Print