PARMA-ATALANTA  4-1    6′, 52′ Man (P), 30′ Bonny (P), 32, Lookman (A), 78′ Partipilo (P)

Parma (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly (81 Hainaut), Delprato (46′ Osorio), Balogh (69′ Circati), Valeri (61′ Valenti); Cyprien (69′ Anas Hay), Sohm (81′ Mikolajewski); Man (61′ Partipilo), Hernani (39′ Estevez), Mihaila (46′ Camara); Bonny (69′ Kowalsky).

Atalanta (3-4-1-2): Musso (61′ Carnesecchi); Godfrey (46′ Ederson), Hien (69′ Bonfanti), Djimsiti; Palestra (46′ Zappacosta), De Roon (76′ Toloi), Sulemana (46′ Kolasinac), Ruggeri (76′ Kolasinac); Pasalic (61′ Koopmeiners); Scamacca (50′ De Ketelaere), Lookman (61′ Zaniolo).

Amichevole dal sapore di Serie A tra il Parma e l’Atalanta. Vittoria netta degli uomini di mister Pecchia che sono sembrati più coordinati e organizzati tatticamente.
Pronti, via e al 4' il Parma sfiora subito il vantaggio con Man che lavora il pallone in profondità, salta Ruggeri e Musso, ma colpisce il palo. È il preludio al gol che arriva due minuti più tardi, è sempre Man a guidare l’azione: il romeno punta Godfrey, lo salta e spedisce il pallone in buca d’angolo. Al 25′ Bonny sfiora il raddoppio con una conclusione a giro che sibila di qualche centimetro alla sinistra di Musso. 5′ più tardi è proprio l’attaccante francese a realizzare la rete del 2-0: riceve da Coulibaly in profondità, elude la marcatura di Hien e non sbaglia a tu per tu col portiere della Dea. Al 32' Scamacca taglia fuori Valeri con un filtrante preciso che trova Lookman sul filo del fuorigioco e realizza la rete del 2-1.
Girandola di cambi ad inizio secondo tempo, ma il copione della gara non cambia. L’Atalanta perde Scamacca per infortunio, trauma distorsivo al ginocchio sinistro, al suo posto dentro De Ketelaere. Al 51′ errore in fase di disimpegno della Dea, Bonny raccoglie e serve in profondità Man che con uno scavetto fa tris, realizzando la sua doppietta personale. Al 61' esordio per Zaniolo (al posto di Lookman) e dentro l’uomo mercato Koopmeiners (al posto di Pasalic), ma è il Parma al 78' con il neo-entrato Partipilo che raccoglie il lancio di Estevez e con un pallonetto volante realizza il 4-1 finale.
 

FANTAGUIDA 24/25

APPUNTI FANTACALCIO 24/25

TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORI

CALENDARIO AMICHEVOLI SERIE A + TABELLINI

Focus Fiorentina e Cagliari
Sezione: NEWS / Data: Dom 04 agosto 2024 alle 20:16
Autore: Gianni Rendina
vedi letture
Print