SOUTHAMPTON-LAZIO  1-1    5’ pt Brereton-Diaz (S), 32’ pt Castellanos (L)

Lazio (4-3-3): Provedel (dal 1’ st Mandas); Lazzari (dal 36’ st Marusic), Casale (dal 42’ st Patric), Romagnoli, Pellegrini (dal 42’ st Hysaj); Guendouzi (dal 42’ st Castrovilli), Cataldi (dal 19’ st Gila), Vecino; Isaksen (dal 27’ st Tchaouna), Castellanos (dal 32’ st Noslin), Zaccagni (dal 32’ st Pedro).

Amichevole solo sulla carta, ma in campo è partita vera quella tra la Lazio e gli inglesi del Southampton. Succede tutto nella prima frazione: al gol di Brereton risponde il capolavoro di Castellanos. La squadra di Baroni gioca meglio, crea tanto ma sbaglia altrettanto sotto porta. Anche un pizzico di sfortuna con ben tre legni colpiti.
Dopo due errori in uscita di Casale e Romagnoli, al 5' arriva anche quello di Isaksen che perde un brutto pallone e spiana la strada per il gol del vantaggio inglese. Bisogna aspettare la mezz'ora per assistere alla vera occasione dei biancocelesti con Castellanos che sfiora il palo a giro dopo un buon recupero di Zaccagni. Lazio padrona del campo e tre minuti più tardi arriva il gol del meritato pareggio. Taty si inventa una meraviglia dal limite con una sforbiciata volante che si spegne all'incrocio dopo un doppio palleggio. Lazzari sfiora il raddoppio colpendo clamorosamente il palo a porta sguarnita. Nel finale dei primi 45 minuti Pellegrini di trivela pennella un cross perfetto sulla testa di Isaksen. La frustata del danese però è troppo debole e viene respinta dall'estremo difensore inglese.
La ripresa si sviluppa sullo stesso copione del primo tempo. La Lazio domina, colleziona occasioni ma concretizza poco. Al 53' Isaksen con un sinistro potente colpisce la traversa e poi la linea di porta, ma per la terna arbitrale non è gol. Al minuto 60 si accendono gli animi, anche troppo. Mega rissa in mezzo al campo dopo le scintille tra Romagnoli e Alcaraz, anche le panchine sul terreno di gioco. Il direttore di gara espelle entrambi i calciatori e fa giocare l'ultima mezzora dieci contro 10. Dieci minuti più tardi la Lazio ha un'altra occasione con Castellanos che non riesce a servire in modo pulito Guendouzi da solo davanti alla porta. I biancocelesti ci provano fino all'ultimo, ma il risultato finale è 1-1.
 

FANTAGUIDA 24-25

APPUNTI FANTACALCIO 24-25

TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORE

CALENDARIO AMICHEVOLI SERIE A + TABELLINI

Focus Genoa + analisi listone
Sezione: NEWS / Data: Mer 07 agosto 2024 alle 22:55
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print