Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa in vista della gara di domani contro il Milan. Ecco i punti salienti:

"Infortuni sono giocatori come Touré, Palomino e Toloi, che sono cronici. Gli altri tipi di infortuni sono nella regola, Kolasinac ha una distorsione alla caviglia, ma ha fatto una serie di partite incredibili. Djimsiti potrebbe rientrare, farà un test: partiamo già da qualche infortunio cronico, non mi sembra ci siano stati tanti infortuni, anzi siamo stati fortunati che per tanto tempo non ne abbiamo avuti tanti"

Lunedì ha detto che bisognava confrontarsi e capire qualcosa. "Secondo me lunedì c'era un po' di stanchezza, questa squadra ha fatto sempre le sue prestazioni. Adesso è un momento che abbiamo qualche problema, dobbiamo tutti riuscire a dare un po' di più. I giocatori sono chiamati a dare una mano, quando ci sono queste situazioni bisogna dare sempre qualcosa in più".

Difesa a quattro? "Può essere un'opzione, è difficile sbagliare (ride, ndr). La prima cosa dobbiamo capire se Djimsiti gioca, poi capiremo".

Che Milan si aspetta? "Anche il Milan ha avuto defezioni importanti, adesso sta recuperando un po' di giocatori. Non so quanti giocherà recupererà, ma ci sono questi periodi nell'arco del campionato in cui puoi sopperire più o meno bene, in questo momento dobbiamo avere ancora più attenzione e volontà. Giochiamo in casa una partita importante, dobbiamo aggrapparci al fattore campo per tirare fuori il massimo delle energie, come ha fatto il Milan. Questo è il calcio, le svolte dobbiamo darle noi".

Per De Ketelaere non sarà una partita qualunque. "Ha fatto una discreta partita lunedì, è un ragazzo che sta dando delle buone risposte. La sua crescita è costante, essendo un ex avrà delle motivazioni molto alte".

IL KIT DEI CONSIGLI DELLA 15^ GIORNATA

ULTIMI FANTACONSIGLI 15^ GIORNATA
Sezione: NEWS / Data: Ven 08 dicembre 2023 alle 13:56
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print